La conduttrice di "Uomini e Donne" interviene nel discorso tra i protagonisti del trono over che sembrano non trovare un punto d'incontro
"Ida è innamorata, io non le faccio questa domanda direttamente perché la risposta è sì, ma una volta che lei dice sì: tu che fai?". Maria De Filippi a "Uomini e Donne" si rivolge direttamente ad Alessandro, che nel corso della puntata ha esposto le sue perplessità nei confronti di Ida: "Lei si vede che è innamorata, ma ora tu che cosa pensi di fare?".
Nel corso della puntata, infatti, erano emersi nuovi problemi nel rapporto tra i due. Ida ha dichiarato di non essere del tutto soddisfatta della relazione con Alessandro, in quanto vorrebbe accanto un uomo con cui costruire qualcosa. "La verità è che gli uomini di oggi preferiscono stare a casa tranquilli - dice Ida - e vedersi quando capita e io questo non lo voglio". Alessandro, dal canto suo, alla domanda di Maria De Filippi risponde così: "Non sono innamorato. Quando la vedo mi batte il cuore, ma quando litighiamo e non troviamo un punto d’incontro faccio cento passi indietro".