Il monologo a "Le Iene"

Matilde Gioli: "Succede a tutti di essere lasciati, ma alcuni modi sono più traumatici di altri"

Il monologo dell’attrice a "Le Iene" sul ghosting

10 Feb 2025 - 17:07
 © Da video

© Da video

A "Le Iene" Matilde Gioli parla di ghosting. L'attrice, nel corso della puntata andata in onda domenica 9 febbraio su Italia 1, ha raccontato un episodio che l'ha riguardata in prima persona. "Succede a tutti di essere lasciati ma alcuni modi sono più traumatici di altri", ha esordito Gioli riferendosi alla pratica sempre più diffusa dall'avvento dei social network che consiste nella brusca interruzione di ogni tipo di comunicazione con il partner.

"Immaginate di tornare a casa dopo 8 anni di convivenza e trovarla vuota, lui non c'è più - ha proseguito l'attrice -. Sul tavolo solo un post it con scritto due parole ‘mi dispiace'. Ho da poco interpretato una donna a cui succede esattamente questo e mi sono chiesta ‘se capitasse a me come reagirai?'".

Matilde Gioli ha poi proseguito con parlando della delusione che si prova in questa fase di una relazione: "Mi metterai a cercarlo ovunque - ha detto -, di sicuro mi domanderei in continuazione perché. Dicono che una reazione sia comune per tutti: quando vieni ghostato subito inizi a mettere in dubbio il tuo valore. E se quello di provare ad essere gentili con se stessi è un consiglio che mi piace dare sempre vale ancora di più in queste situazioni". Matilde Gioli ha poi voluto dare un consiglio ai telespettatori: "Forse bisogna lasciar scivolare via quel bisogno di trovare una risposta - ha sottolineato -, sapere a tutti i costi, passarci attraverso proprio come si fa al cinema. Dall'altra parte sono un’attrice mica una psicoterapeuta. Ma ricordatevi che il ghosting non definisce voi perché definisce chi lo fa, non chi lo riceve e già il giorno successivo può essere quello giusto per iniziare a dare il meglio di voi a chi lo merita davvero".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri