Dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica il duo comico palermitano si era "lamentato" su Twitter
Gli auguri di Natale di Ficarra e Picone in esclusiva per Tgcom24
Il tweet ironico di Ficarra e Picone non è sfuggito al Presidente della Repubblica. Il duo comico palermitano si era "lamentato" su Twitter del fatto che durante il suo discorso di fine anno, tra i tanti argomenti trattati, non fosse stato menzionato il Palermo Calcio. E pronta è arrivata la risposta di Mattarella: "Il Presidente in persona ci ha chiamato al telefono...", rivelano all'Agi (Agenzia Giornalistica Italia) i due attori.
"Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino....", così recitava l'ironico tweet di "rimprovero" del suo palermitano.
E con altrettanta ironia, come spiegano gli stessi comici, Mattarella ha subito risposto telefonando e spiegando, che "se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”. E ha poi aggiunto, come spiega scherzando Salvatore Ficarra: "che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League”...