DOPO IL DISCORSO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE

Mattarella telefona a Ficarra e Picone per rispondere al loro tweet sul Palermo Calcio

Dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica il duo comico palermitano si era "lamentato" su Twitter

05 Gen 2020 - 11:27
Gli auguri di Natale di Ficarra e Picone in esclusiva per Tgcom24

Gli auguri di Natale di Ficarra e Picone in esclusiva per Tgcom24

Il tweet ironico di Ficarra e Picone non è sfuggito al Presidente della Repubblica. Il duo comico palermitano si era "lamentato" su Twitter del fatto che durante il suo discorso di fine anno, tra i tanti argomenti trattati, non fosse stato menzionato il Palermo Calcio. E pronta è arrivata la risposta di Mattarella: "Il Presidente in persona ci ha chiamato al telefono...", rivelano all'Agi (Agenzia Giornalistica Italia) i due attori.
 

"Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino....", così recitava l'ironico tweet di "rimprovero" del suo palermitano.

E con altrettanta ironia, come spiegano gli stessi comici, Mattarella ha subito risposto telefonando e spiegando, che "se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”. E ha poi aggiunto, come spiega scherzando Salvatore Ficarra: "che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League”...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri