"Dopo la morte di mamma, hai perso la voglia di vivere" recrimina il ragazzo al papà prima di presentargli il grande campione di tennis
© Da video
Ancora un regalo nella seconda serata di "C'è posta per te". Maria De Filippi chiama in studio il sui secondo ospite: Matteo Berrettini. Il campione è la sorpresa che Andrea vuole fare a suo padre Massimo, giocatore e amante del tennis. A settembre del 2023, dopo 8 anni di lotta contro una malattia, la mamma è morta. Da quel momento, il suo papà ha perso la voglia di vivere.
La donna scopre la malattia dopo una doccia, sentendo qualcosa sotto la pelle del seno. Così decide di andare in ospedale a farsi controllare. La diagnosi è un tumore: ne consegue prima un'operazione e poi cicli di chemioterapia. Va avanti tra cure e controlli, fino a quando viene scoperta una metastasi al polmone, poi la situazione precipita fino alla morte della donna.
Da quando è morta sua moglie, Massimo ha smesso di dormire nel letto coniugale, e dorme sul divano. "Sembra abbia perso la voglia di vivere", ha rivelato il figlio Andrea che dall'altra parte della busta gli dice: "Anche se abbiamo alzato un muro per non farci male, è tempo di dirci tante cose e anche di commuoverci insieme".
Il grande campione di tennis regala a Massimo la sua racchetta "fortunata": "Spero ti porti tanta felicità. Mi raccomando insegna a tuo figlio a giocare a tennis. Alla fine l'amore vince sempre" gli dice salutandolo.