La ragazza è rimasta subito colpita da Matteo e, nonostante l'imbarazzo di entrambi, sembra esserci feeling
© Da video
Timidi, teneri e un po' impacciati. Sono questi i tre aggettivi che potrebbero riassumere l'atteggiamento mostrato dalla nuova tronista Chiara Pompei e dal corteggiatore Matteo nel corso della loro prima esterna di "Uomini e Donne". Nella puntata di giovedì 13 febbraio del programma condotto da Maria De Filippi, infatti, entrambi, per motivi diversi, non sono sembrati a proprio agio. Lui la guarda poco negli occhi, mentre lei ammette di essere un po' emozionata. Al di là di questi piccoli momenti di imbarazzo da superare, appare comunque chiaro che tra i due ci siano un certo feeling, molta voglia di scherzare e una certa attrazione.
"Dopo la puntata ti ho vista parecchio agitata, qual è il motivo?", esordisce Matteo mentre passeggia con la tronista in un luogo tranquillo al chiaro di luna. "Perché mi sento un po' impacciata. È da tanto che non esco con qualcuno, da un annetto", ammette Chiara Pompei. E riguardo al motivo che l'ha spinta a portare lui per prima in esterna confessa: "Ho scelto di portare te perché, a primo impatto, sei il ragazzo che mi ha colpito di più e volevo levarmi subito il dubbio. Io vado subito a pelle. Tu come mai hai deciso di metterti in gioco?". "Io vengo qui per trovare una persona con cui condividere delle cose e che mi capisca perché, te lo dico subito, non sono un ragazzo facile e ho paura a relazionarmi con qualcuno", risponde Matteo. "Io pure, ho perso la fiducia e, quindi, vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Poi magari posso riempirlo", spiega Chiara. "Tu che cosa vorresti dall'altra persona?", domanda il corteggiatore. "Io vorrei, prima di tutto, la sincerità. Vorrei che una persona mi dica quello che pensa e che mi faccia capire le emozioni. Tu cosa vorresti da una donna in futuro?", racconta la tronista. "Sono imbarazzatissimo", ammette il ragazzo. E prosegue: "Vorrei una famiglia prima di tutto con i bambini e con una casa assieme".
Dopo la clip dell'esterna mostrata nello studio di "Uomini e Donne", i due protagonisti commentano la serata passata assieme. "Senti, mi hanno detto che eri teso nel dietro le quinte", esordisce la conduttrice Maria De Filippi. "Tuttora, sono tesissimo", ammette il ragazzo. "Come mai? Quanti anni hai e che fai nella vita?", chiede la conduttrice. "Ho 22 anni e lavoro come dipendente per un'azienda", risponde Matteo. "Come la trovi lei?", prosegue Maria. "Molto bella e semplice, come piace a me. Però anche lei è parecchio timida e ci sono dei momenti di imbarazzo. Sono molto timido come persona", confessa il corteggiatore. "Però ieri ha parlato molto per tappare i vuoti. A me un po' quel silenzio e quel guardarci mi è mancato, però ho apprezzato che tu mi abbia portato in quel posto e mi abbia fatto sentire più sicura", spiega la tronista. E conclude: "A me piacciono gli uomini sicuri". Insomma, tra i due sembrano esserci piccole incertezze, ma l'attrazione è evidente. Chiara gli concederà un'altra opportunità?