Fotogallery - Addio a Matthew Perry, Chandler in "Friends"
© IPA
© IPA
L'attore è stato sepolto al Forest Lawn Memorial di Los Angeles, presenti solo i familiari e il cast della sitcom di cui è stato protagonista per dieci anni
© IPA
L'attore americano Matthew Perry, indimenticabile interprete della sitcom "Friends" e morto sei giorni fa nella sua abitazione di Los Angeles, è stato sepolto in un cimitero della metropoli americana durante un funerale privato a cui hanno partecipato la famiglia e gli altri protagonisti della celebre serie. Lo riferiscono i media americani. "Il servizio funebre si è tenuto al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, vicino ai Warner Bros. Studios - ha riferito il magazine "People", citando una fonte non identificata -. E' durato circa due ore".
© IPA
© IPA
© Tgcom24
La scelta del cimitero non è stata casuale, trovandosi questi vicino agli studi dove Matthew Perry ha interpretato "Friends" per dieci anni, dal 1994 al 2004. Altri media statunitensi, tra cui il sito web "Tmz", hanno riferito che la cerimonia si è svolta in forma strettamente privata e che oltre alla madre, il padre e il patrigno, c'erano anche gli altri attori del cast: Jennifer Aniston, Courteney Cox, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow.
Sempre secondo quanto riporta "Tmz" si è trattato di una cerimonia molto ristretta, con una ventina di partecipanti in tutto. La famiglia dell'attore ha portato la bara: tra i parenti dell'attore presenti c'erano la madre, Suzanne Morrison, il padre, John Bennett Perry, e il patrigno, il corrispondente di "Dateline" Keith Morrison.
La causa della morte dell'attore 54enne non è ancora nota. Un primo esame post mortem non è stato decisivo e i risultati degli esami tossicologici non sono ancora stati resi noti. Nella sua casa non sono state trovate droghe illecite, anche se sono stati scoperti diversi farmaci, tra cui antidepressivi e ansiolitici. Perry ha combattuto per anni contro la dipendenza e gravi problemi di salute.