L'attrice ha dedicato un lungo messaggio al suo amico su Instagram
Matthew Perry torna anche nel tributo social di Lisa Kudrow, l'ultima star (in ordine cronologico) di "Friends" a rendere omaggio all'attore scomparso a 54 anni lo scorso 28 ottobre. Dopo i toccanti messaggi di Jennifer Aniston e David Schwimmer, e prima ancora di Courteney Cox e Matt LeBlanc, l'attrice 60enne ha voluto onorare l'amico con un lungo post su Instagram. Condividendo una vecchia Polaroid, che li ritrae insieme, con i suoi oltre 10 milioni di follower, la Phoebe Buffay della serie cult ha scritto: "Grazie per avermi fatto ridere così tanto per ogni cosa che hai detto, che mi facevano male i muscoli e le lacrime mi scendevano sul viso ogni giorno".
© Tgcom24
L’attrice ha voluto ripercorrere il primo incontro con Matthew Perry ricordando come, grazie alla sua simpatia e comicità contagiosa, abbia contribuito a rendere più piacevole la vita sul set della celebre serie "Friends": "L’episodio pilota, Friends Like Us, è stato scelto e immediatamente siamo stati tra le presentazioni della NBC. Poi… Suggeristi di giocare a poker, l'hai reso così divertente mentre iniziavamo a conoscerci. Grazie per questo. Grazie per avermi fatto ridere così tanto per ogni cosa che hai detto, che mi facevano male i muscoli e le lacrime mi scendevano sul viso ogni giorno. Grazie per aver aperto il tuo cuore in una relazione a sei che richiedeva dei compromessi. E molte "chiacchiere". Grazie per esserti presentato al lavoro quando non stavi bene e per essere stato sempre brillante. Grazie per i migliori 10 anni che una persona possa vivere. Grazie per esserti fidato di me, per tutto quello che ho imparato sulla gratitudine e sull'amore, conoscendoti. Grazie per il tempo che ho trascorso con te. Matthew".
A poche ore dalla morte di Matthew Perry Lisa Kudrow si era fatta avanti per adottare Alfred, il cane dell'attore. A raccontarlo era stata una fonte al Daily Mail: "Ha promesso che avrebbe partecipato al suo funerale e avrebbe persino potuto adottare il suo cane". Ha inoltre aggiunto che l'attrice crede che potrebbe essere morto a causa dei farmaci che hanno fatto effetto mentre si trovava nella vasca idromassaggio.
Il primo tra i suoi colleghi a rompere il silenzio dopo la morte di Matthew Perry era stato Matt LeBlanc.
L'attore ha pubblicato un post su Instagram con una carrellata di foto sue e di Perry e ricordano la brillantezza di Perry come attore, ha scritto: "Ti dico addio con il cuore 'pesante'. I momenti passati insieme sono sinceramente tra i più belli della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai".
Pochi giorni dopo è stata la volta di Courteney Cox. L'attrice che nella serie interpretava Monica, diventata poi compagna di Chandler, ha condiviso un commosso ricordo: "Sono grata per ogni momento passato con te Matty e mi manchi ogni giorno", raccontando un aneddoto accaduto sul set e svelando un retroscena finora inedito.
Nelle ultime ore poi anche Jennifer Aniston e David Schwimmer hanno seguito il loro colleghi di "Friends" nel ricordare il loro amico, Matthew Perry. L'attrice ha scritto uno straziante messaggio su Instagram: "Ora sei libero. Parlo con te ogni giorno" condividendo anche lo screenshot di un messaggio che l'amico le aveva inviato. E' stata poi la volta dell'altro co-protagonista che ha detto: "Tu avevi cuore. Con il quale sei stato generoso e lo hai condiviso con noi, così da poter creare una famiglia con sei estranei".
In precedenza Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc, e David Schwimmer avevano affidato a People un comunicato congiunto di cordoglio: "Siamo tutti così assolutamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo molto più che semplici membri dello stesso cast. Siamo una famiglia. C'è così tanto da dire, ma ora ci concederemo un momento per affrontare il lutto ed elaborare questa perdita incomprensibile. In futuro diremo di più, se e quando saremo in grado di farlo. Per ora i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutte le persone che l'hanno amato in tutto il mondo".