Il ballerino, però, riesce a partecipare anche l'anno successivo e vince la 22esima edizione del programma condotto da Maria De Filippi
© Da video
Aveva un sogno e l'ha realizzato, nonostante le difficoltà. Mattia Zenzola, ospite di "This is me" racconta il percorso che lo ha portato a vincere la 22esima edizione di "Amici". La vittoria, però, era arrivata alla sua seconda partecipazione. L'anno precedente, infatti, un infortunio lo aveva costretto a lasciare il talent show condotto da Maria De Filippi. "È stato uno dei momenti peggiori della mia vita", spiega il ragazzo alla conduttrice Silvia Toffanin.
Mattia Zenzola si lascia andare con la conduttrice Silvia Toffanin e racconta le difficoltà che ha vissuto quando ha saputo dell'infortunio che stava per portargli via il suo sogno di poter stare nella scuola di "Amici". "Io penso che ognuno di noi abbia dei sogni. Alcuni sono un po' più lontani e quasi irraggiungibili, altri che magari vede un po' più vicini a sè. Io su "Amici" non ci avrei mai scommesso e quindi togliermi questo sogno dalle mani per un infortunio è stato traumatico", spiega il ballerino. E confessa: "Tutta la riabilitazione è stata tremenda per me, c'erano momenti di sconforto totale. Ero diventato come un bambino piccolo che stava iniziando a camminare piano piano e la paura più grande è stata quella di non riuscire più a ballare. Prima di entrare qui il secondo anno, non riuscivo più, poi è andato tutto bene".
La conduttrice Silvia Toffanin chiede a Mattia se si ricorda con chi guardava "Amici" dal divano di casa. "Con papà", risponde il ballerino. A sorpresa, tra il pubblico di "This is Me", c'è proprio il padre del ragazzo. I due si abbracciano fortissimo e l'uomo gli confessa: "Mattia, ti ricordi bene che eravamo seduti a vedere Amici, era il tuo grande sogno. Io ti ho sempre detto che con la determinazione ce l'avresti fatta, e ci sei arrivato. È un grande sogno che si è avverato per lui". "Grazie, mi avete fatto il regalo più bello che potesse esserci", commenta Mattia.