VIVA RAIMONDO!

Mediaset Extra dedica una giornata a Vianello

Mercoledì 15 aprile, a dieci anni dalla scomparsa, il canale dedica una maratona al mattatore

14 Apr 2020 - 11:44
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Una giornata dedicata al grandissimo Raimondo Vianello, nel decennale della scomparsa. Grand'Ufficiale della Repubblica, la cui ironia british manca dal 15 aprile 2010, Vianello è il protagonista di "Viva Raimondo!" rassegne-omaggio confezionate da “Cine34” e “Mediaset Extra”. Una maratona che partirà al mattino e si protrarrà sino a tarda notte.

La celebrazione offre un’ampia selezione di pellicole, di sitcom, di film per la TV, di show di culto, completata da estratti de “I tre Tenori”, con Vianello in compagnia di Corrado e Mike Bongiorno.

"ZIG ZAG" E "ATTENTI A QUEI DUE" - Il primo appuntamento è dalle 8 alle 10 con un mix di puntate di "Zig Zag", il quiz condotto da Vianello a metà degli Anni Ottanta e trasmesso da Canale 5. Si continua poi con "Attenti a quei due", che segnò il debutto della coppia d'oro di Vianello -Mondaini sulle reti Mediaset. Dalle 11.15 in onda "Sandra e Raimondo Supershow", una raccolta dei momenti più significativi della loro carriere.

"I TRE TENORI" E "SANDRARAIMONDO SHOW" - Alle 15 in programma "I tre tenori", la puntata speciale che Maurizio Costanzo dedicò a Vianello, Bongiorno e Corrado, onorandoli insieme ad Enrico Mentana al "Maurizio Costanzo Show". Alle 16.45 sarà la volta del varetà "SandraRaimondo show", andato in onda nel 1987 su Canale 5 e che sarà l'ultmo programma in prima serata condotto insieme dalla coppia.

UNA SERATA A "CASA VIANELLO" - La serata si apre alle 19.15 con "Cascina Vianello", spin off della storica sit-com casalinga di Sandra e Raimondo, prima di lasciare spazio a "Casa Vianello", con sei episodi in prima serata. Infine, alle 00.45 la serata si chiude con una nuova puntata di "Attenti a quei due".

La coppia birbante della tv italiana: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

1 di 0

"CINE 34" CELEBRA VIANELLO SUL GRANDE SCHERMO -  Nove, i film sulla rete tematica dedicata al cinema italiano: tra questi, in prima serata, “I magnifici tre” (commedia diretta da Giorgio Simonelli, su soggetto di Bruno Corbucci, con Walter Chiari e Ugo Tognazzi) e, a seguire, “Amori all’italiana”, di Steno (pellicola a episodi, dove Vianello interpreta un principe ereditario, un latin lover da spiaggia, un nobile, uno sposo novello, un agente segreto, un ubriaco in smoking e uno strabico).

Ti potrebbe interessare:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri