IL 21 NOVEMBRE

Mediaset festeggia il World Television Day, che celebra la TV di oggi e di domani

Trasmesso a livello globale, in TV ed online, uno spot di 30 secondi che sottolinea come la televisione di oggi sia tutta da scoprire

20 Nov 2021 - 14:55
 © Da video

© Da video

Mediaset e Publitalia ’80 si uniscono ai professionisti della TV di tutto il mondo per festeggiare il 21 Novembre il World Television Day, giornata che ci ricorda che la televisione è nel pieno di un processo di continua e profonda trasformazione in cui l’acronimo TV assume il nuovo significato di esperienza “Total Video”. Come parte integrante dell’iniziativa organizzata ogni anno dalle Nazioni Unite verrà trasmesso a livello globale, in TV ed online, uno spot di 30 secondi che sottolinea come la TV di oggi sia tutta da scoprire.

La TV di domani nasce oggi
Per quest’edizione speciale legata al 25° anniversario dell’iniziativa lanciata dalle Nazioni Unite nel 1996, il World Television Day celebra una verità universalmente riconosciuta: la TV si è evoluta, diventando molto più di quanto fossimo abituati a conoscere. La TV è disponibile in ogni momento, a casa e fuori casa, su tutti gli schermi (grandi e piccoli), in diretta o in streaming, per regalarti emozioni da condividere o momenti da ritagliarti solo per te. Inoltre, la TV è misurabile, connessa, personalizzata e profilabile.

Caroline Petit, Vicedirettore & Officer in Charge, UNRIC (United Nations Regional Information Centre for Europe - Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite): "La TV ci ha tenuti tutti uniti durante la pandemia di COVID-19, tenendoci informati ed aggiornati, intrattenendoci e perfino ispirandoci. Durante la recente Conferenza COP26, gli editori televisivi di tutto il mondo hanno giocato un ruolo essenziale nel mettere in risalto le sfide e le soluzioni che possiamo raggiungere lavorando insieme per contrastare il cambiamento climatico. Lunga vita alla Televisione come mezzo unificante!".

Katty Roberfroid, Direttore Generale, egta (associazione rappresentante le concessionarie pubblicitarie radiotelevisive): "Trovo molto appropriato in quest’occasione, nel 25° anniversario del World Television Day, non solo ripensare al costante percorso evolutivo della TV, ma anche gettare uno sguardo attento sul futuro. È proprio il DNA del nostro mezzo a trasformarsi continuamente per soddisfare le esigenze del nostro tempo, fornendo parimenti a telespettatori, editori TV ed inserzionisti nuove piattaforme, nuove possibilità e nuove idee. Tenendo tutto ciò in considerazione, guardiamo con entusiasmo ai prossimi 25 anni e alle numerose innovazioni che coinvolgeranno la TV, rendendola in grado di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri