Siglato l'accordo commerciale: si parte da gennaio 2019
© lapresse
Raggiunto un accordo commerciale tra Mediaset e Tim che conferma quanto la credibilità e la forza dei contenuti e dei canali gratuiti Mediaset siano irrinunciabili per le offerte pay distribuite su qualsiasi piattaforma video. Da gennaio 2019 saranno infatti visibili anche su Timvision Canale 5, Italia 1, Retequattro e i canali tematici free 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Top Crime, oltre la rete all news Tgcom24 e il nuovo canale Focus che debutterà in tv a metà maggio.
Grazie all'accordo di ritrasmissione, saranno accessibili anche agli abbonati Timvision le funzionalità online ora disponibili solo ai clienti di Mediaset.it. L’intesa odierna è un ulteriore riconoscimento della rilevanza editoriale sia delle grandi reti generaliste Mediaset sia dei canali tematici free i cui diritti di ritrasmissione acquistano crescente valore economico in uno scenario multipiattaforma sempre più affollato e competitivo.
Si tratta in conclusione di un'intesa positiva per entrambi i partner: permette a Mediaset di estendere la visione dei propri canali free a tutte le piattaforme - digitale terrestre, satellite, Iptv - e a Tim di incrementare l’offerta di contenuti video di qualità per gli abbonati a Timvision.