L'iniziativa durerà fino al 22 luglio. Per l'occasione anche una grande edizione della “Partita del cuore”
Mediaset lancia, da domenica 18 giugno 2023, attraverso le reti televisive, le radio, i Tg, i siti internet e i social del Gruppo, una grande campagna di raccolta fondi per specifici progetti destinati alle persone più fragili della Romagna: "Mediaset per la Romagna". Oltre ai terribili danni alle abitazioni e a vari settori economici, la situazione ha colpito in modo particolare le fasce più deboli, tra le quali persone con disabilità e gli anziani, che vivono in strutture dedicate rimaste prive dei servizi più essenziali.
I fondi raccolti da Mediafriends non saranno quindi destinati in generale alle aree in cui la solidarietà pubblica e privata garantirà aiuti cospicui, ma finiranno a cinque progetti specifici rivolti alle persone più fragili curati da Anfass Faenza, Casa della Carità Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera Don Baronio Onlus Cesena e Genitori Ragazzi Disabili, di cui sarà data ampia rendicontazione.
La campagna Mediafriends durerà fino al 22 luglio, sarà diffusa con uno spot e sarà sostenuta da tutto il sistema di comunicazione Mediaset.
Si potranno effettuare donazioni tramite bonifico bancario al codice Iban IT92R0103020600000055555575, oppure donare online collegandosi alla pagina www.mediafriends.it o attraverso l’SMS solidale 45597.
L’iniziativa vedrà anche, a metà luglio, la “Partita del cuore” con la Nazionale Cantanti in diretta su Italia1, i cui ricavi andranno interamente a favore della campagna di raccolta fondi Mediafriends. La data del match sarà comunicata quanto prima.