Venerdì 5 agosto inizia la competizione che verrà trasmessa in esclusiva assoluta. Ma sarà una stagione ricca, con Champions League, Nations League e qualificazioni per gli Europei
coppa italia © Getty Images
Riparte su Mediaset la stagione calcistica, tra conferme e novità con il raddoppio di "Pressing" e un'offerta calcistica che proporrà più di 330 partite in diretta per i prossimi due anni con una attenzione particolare anche alla nuova frontiera del digitale. Piatto forte la Coppa Italia per altre due stagioni in esclusiva assoluta in chiaro sulle reti Mediaset. La partenza venerdì 5 agosto fino alla finale del 24 maggio 2023, più la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter il 18 gennaio 2023 a Riyad.
L'offerta televisiva è stata presentata a Milano da Yves Confalonieri, vicedirettore Sport e Coordinamento editoriale Informazione Digitale a Mediaset e da Alberto Brandi, condirettore TGcom24 e SportMediaset.
Il 16 e 17 agosto e il 23 e 24 agosto arriva la Champions League con le gare d'andata e di ritorno dei playoff su Canale 5 e Mediaset Infinity. Poi dal 6 settembre si parte con la fase a gironi. Dai club alle Nazionali: dal 22 settembre le partite più spettacolari della Nations League saranno in chiaro sul Canale 20. E nel 2023 le migliori sfide di qualificazione per i prossimi Europei di calcio, che si disputeranno in Germania nel 2024.
Infine, la Serie A: da domenica 14 agosto torna "Pressing", che quest'anno raddoppia gli appuntamenti e andrà in onda, su Italia 1 in seconda serata, tutte le domeniche e tutti i lunedì di campionato con "Pressing Lunedì". La conduzione della domenica è affidata a Massimo Callegari affiancato da Monica Bertini, quella del lunedì a Dario Donato e Benedetta Radaelli.