Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, guarda le foto della cena romantica
© Tgcom24
© Tgcom24
Da "Fosca Innocenti" con Vanessa Incontrada agli show con Chiambretti, Hunziker, Pio e Amedeo, passando per la Champions e la nuova stagione dell'"Isola dei Famosi"
© Ufficio Stampa Mediaset
E’ partito un 2023 di forti investimenti editoriali per la tv Mediaset. Tutte le reti hanno già ripreso la programmazione a pieno regime e proseguiranno senza interruzioni sino a fine stagione. Su Canale 5 sono già in onda "Striscia la notizia" e "Avanti un altro", ed è partito "C’è posta per te" con una puntata record che ha superato il 32% di share. Italia 1 ha già visto riprendere "Le Iene" in netto anticipo rispetto alle abituali date di programmazione post natalizia. E su Retequattro sono già in onda tutte le prime serate d’informazione che assicureranno notizie e approfondimenti anche in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio in Lazio e Lombardia.
LE FICTION - Nei prossimi giorni esordiranno diversi nuovi programmi. A cominciare dalle fiction di Canale 5 che hanno inaugurato un nuovo modello editoriale apprezzato anche dal pubblico giovane. Venerdì 13 gennaio debutta "Fosca Innocenti" con Vanessa Incontrada a cui seguirà da febbraio la seconda stagione di "Buongiorno mamma" con Raoul Bova.
L'INTRATTENIMENTO - Quanto all’intrattenimento, “Grande Fratello Vip” che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste tornerà ad avere due puntate a settimana nei venerdì in cui non saranno in onda puntate di fiction. Esordiranno poi nelle prossime settimane tre show-evento: "La tv dei 100 e Uno" con Piero Chiambretti, "Michelle Impossible & Friends" con Michelle Hunziker, "Felicissima sera" con Pio e Amedeo, oltre che "Lo show dei record" con Gerry Scotti. Da segnalare anche il grande calcio: da febbraio al via su Canale 5 gli Ottavi di finale di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia. A marzo poi ripartiranno al sabato sera "Amici" di Maria De Filippi, il "Maurizio Costanzo Show" e in primavera su Italia 1 la nuova stagione di "Back to School" condotta da Federica Panicucci. Verso metà aprile debutterà la nuova stagione dell'"Isola dei Famosi".
LA PROGRAMMAZIONE DURANTE SANREMO - Le reti Mediaset continueranno quindi la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia. L'azienda di Cologno spiega che ciò è possibile perché "da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione".
© Tgcom24
© Tgcom24