Il campione del mondo di Formula 1 è nato il 3 gennaio del 1969 a Hürth, in Germania
Michael Schumacher compie 51 anni. Il campione del mondo di Formula 1, nato ad Hürth in Germania il 3 gennaio del 1969, è considerato uno dei più grandi automobilisti sportivi di tutti i tempi. Schumacher ha conquistato 7 titoli mondiali: i primi due con Benetton, il resto alla guida della Ferrari.
Nel corso della sua carriera, Michael Schumacher ha superato anche il pilota Fernando Alonso e, fino al 13 ottobre del 2013, detiene il record assoluto di punti in carriera. Nel 2017, infine, viene superato da Lewis Hamilton anche in pole position.
Alla fine del 2006, il pilota annuncia il ritiro ma torna a correre nel 2010 con la Mercedes fino al 2012, anno del suo ritiro definitivo. Nel 2013, a causa di un incidente sugli sci finisce in coma farmacologico per circa un anno. Risale a giugno 2014 il suo risveglio, al quale seguono due operazioni molto delicate. Ad oggi non sono note le reali condizioni di salute del pilota perché la famiglia ha sempre mantenuto molta riservatezza sul suo stato.
In occasione del suo compleanno rivediamolo a "Mai dire Gol", in uno sketch insieme a Luciana Littizzetto.