Il cantante 28enne, ex concorrente di "Amici", è ricoverato a Bologna ed è in coma famacologico
Ore di apprensione per Michele Merlo, ricoverato in gravissime condizioni a Bologna per un'emorragia cerebrale causata da leucemia fulminante. Il padre del cantante ha parlato al Tg di Bassano, dicendo che il ragazzo dopo stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico, "ora è in coma farmacologico, ma le speranze di una sua ripresa sono ridotte al lumicino".
Il 28enne cantante, conosciuto come Mike Bird, è stato concorrente di "X Factor" e "Amici" di Maria De Filippi nel 2017. Secondo quanto diramato dalla famiglia "è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa". La mamma di Merlo ha rilasciato una dichiarazione invitando tutti a pregare per il figlio.
Pochi giorni fa Michele aveva messo in allarme i tanti fan rivelando sul suo profilo Instagram: "Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?".
Inanto sui social non si contano i messaggi di affetto e incoraggiamento da parte di fan, colleghi, ex allievi di Amici. A partire da Emma Marrone, sua coach del talent di Canale5, che su Twitter ha scritto: "Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele!", passando per Ermal Meta, giurato di quella edizione, Francesco Facchinetti e Aka7even. Tra i suoi compagni di viaggio nel talent, Riki ha scritto su Instagram: "Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Sono angosciato e mi sento impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te".