Il tronista ammette di aver avuto contatti con le tre corteggiatrici e il caso esplode nello studio: usava un profilo fake per chattare sui social
© Da video
Smascherato e bacchettato. La puntata di giovedì 9 gennaio di "Uomini e Donne" per Michele Longobardi comincia davvero in salita. Mary Chiaro, eliminata in precedenza dal tronista, si reca dalla redazione del programma per fare una rivelazione scioccante: con un profilo fake il ragazzo l'ha contattata diverse volte nel corso di queste settimane, con chat a tratti piccanti. Amal e Veronica, dopo aver sentito la testimonianza e visto i messaggi, sono arrabbiate e minacciano di interrompere definitivamente la conoscenza con il tronista. Michele riuscirà a convincerle a restare?
La corteggiatrice Mary Chiaro, dopo essere stata eliminata da Michele Longobardi, si reca nella redazione di "Uomini e Donne". La giovane rivela di aver messaggiato sui social per diverso tempo con il tronista, mentre entrambi stavano approfondendo la conoscenza all'interno del programma di Canale 5. Michele, infatti, l'ha contattata tramite un profilo fake. "Michele già da un po' mi ha scritto più volte con un contatto falso", esordisce Mary. E prosegue, mostrando alcuni messaggi alla redazione: "Questa chat è iniziata il 17 novembre, ma non era la prima perché le altre non ce le ho più, lui mi chiedeva di cancellare i messaggi. Mi manda un video dove, se non sbaglio, stava in macchina e io gli chiedo: 'dove vai?'. Mi risponde a Castellammare di Stabia. Mi dice che non possiamo parlare e io gli rispondo che ne sono consapevole, ma che vorrei stare vicino a lui". La corteggiatrice prosegue mostrando altre chat, ma giura che i due non si siano mai visti dal vivo al di fuori delle esterne di "Uomini e Donne". "Una volta gli scritto: non è giusto, potresti venire a darmelo un bacino. E lui mi ha risposto: 'sto già nel letto a Castellammare. Se vengo, solo pacchetto completo'". Amal e Veronica vedono tutta la testimonianza di Mary e, visibilmente deluse e arrabbiate, minacciano di interrompere la conoscenza con Michele.
Dopo aver mostrato la clip di Mary, nello studio si apre un lungo confronto in cui Michele chiede scusa alla corteggiatrici e ammette i propri errori. Si scopre, inoltre, che con il profilo fake ha contattato anche le altre due corteggiatrici. "Michele, nè io nè la redazione siamo offesi perché non riteniamo di aver alcun problema in questo caso", esordisce la conduttrice Maria De Filippi. E aggiunge: "Io non so che dire perché quando il tronista frega il programma va al di là delle corteggiatrici. Nel senso, negli anni è successo, si mette d'accordo con loro o ha una pseudo frequentazione al di fuori del programma, ma non è il tuo caso". "Io non ho nessuna presunzione nè velleità di decidere quello che voi volete fare con questo percorso, se volete continuare o meno. Io comunque non volevo falsare il programma e non mi aspettavo di trovare qui delle persone che mi piacessero davvero", spiega Michele Longobardi. E prosegue: "Io ho fatto un errore perché seguivo, con questo profilo fake, solo le mie corteggiatrici. Mary, però, ho iniziato a seguirla prima che uscisse la puntata in cui veniva presentata in televisione come mia nuova corteggiatrice. Lei, che non aveva tanti follower, mi ha sgamato così. Mi ha contattato 3/4 volte e alla fine ho ceduto e ho ammesso la mia vera identità". Il tronista si rivolge poi ad Amal e Veronica: "Oltre alle scuse che vi faccio, vi dico che davvero che "Uomini e Donne" per me siete voi". "Maria, io non riesco a capire. Lui ha cercato, oggi ne ho avuto la conferma, di contattare tutte e tre. Questa settimana ho cambiato rotta varie volte: era un no categorico, ma poi ci ho riflettuto e non riesco neanche a metterti al patibolo, per quanto le cose che ho visto mi facciano parecchio schifo, perché le cose che hai detto sono coerenti con le cose che alla fine dici di provare", spiega Amal. "La cosa che mi ha fatto più male è che a un certo punto tu dici: 'Veronica lo so quanto ci tiene a me perché me l'ha dimostrato più volte'. Io sono stata troppo limpida e sincera nei tuoi confronti per poter accettare una cosa del genere", si inserisce Veronica. "Quando ho deciso di rispondere era un periodo in cui non avevo delle dimostrazioni e volevo colmare un vuoto, è una forma di insicurezza per voler fugare il dubbio che io non potessi piacere a loro", confessa il tronista. Alla fine del dialogo, Amal e Veronica chiedono del tempo per riflettere se proseguire o interrompere la conoscenza. Michele rimarrà da solo?