A partire da sabato 22 dicembre appuntamento su Italia 1, tutti i giorni alle 9.15
Per le vacanze di Natale Italia 1 ha deciso di fare un regalo ai suoi spettatori più giovani con "Miracle Tunes", la serie tv in live action prodotta da Showlab e curata da Roberto Cenci, in onda a partire da sabato 22 dicembre alle 9.15. Nella serie anche Michelle Hunziker, nei panni della Dea della musica. "Michelle era perfetta per il ruolo e si è divertita molto ad interpretarlo. Quando le ho proposto il progetto è stata contenta di farne parte, così come Pintus e Leonardo Decarli" ha dichiarato Cenci a Tgcom24
"Miracle Tunes" è una serie tv musicale che gira intorno al personaggio di Emily (Emily Shaqiri), una delle star più famose della musica, che in realtà nasconde una seconda identità: quella di Miracle Tunes. Al suo fianco ci sono Julie (Giulia Sara Salemi), Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), Sophia (Giulia Izzo) e Charlotte (Lavinia Mantegazza). Le cinque ragazze lottano a suon di danza, musica e canto contro il malvagio Demon (Angelo Pintus), che vuole trascinare il mondo nell'oscurità e nel silenzio. Nel cast - oltre a Michelle Hunziker - anche Greta Pierotti, nel ruolo della manager Matilda, Leonardo Decarli in quello di social media manager e Marta Noè in quello di fan numero uno delle Miracle.
Le attrici hanno 12-13 anni e non è stato semplice trovarle. "Cercavamo ragazze che sapessero ballare, cantare e in parte recitare. E' difficilissimo trovare questo tipo di formazione a quell'età ma loro hanno lavorato tantissimo. Abbiamo girato cinque mesi sabato e domenica, quando erano libere dagli impegni scolastici" ha svelato Cenci. "Miracle Tunes" è stata lanciata in contemporanea in Italia e Spagna, ma presto potrebbe conquistare anche altri Paesi europei: "E' una produzione italiana, Showlab, e una co-produzione spagnola. Sta andando bene e stiamo cercando di venderla anche in Francia e Inghilterra. La serie tv potrebbe diventare anche uno spettacolo live, vedremo".
"Miracle Tunes" ha una pagina Instagram molto seguita dai telespettatori, in cui le giovani attrici interagiscono con il pubblico e pubblicano cosa succede dietro le quinte: "Il lato social è molto importante - rivela Cenci - Le protagonista hanno 12-13 anni, l'età perfetta per la comunicazione social, e i video stanno riscuotendo molto successo".