Morta improvvisamente l'attrice Michelle Trachtenberg
© Ansa
© Ansa
La donna aveva recentemente subito un trapianto di fegato
© IPA
È morta a 39 anni l'attrice statunitense Michelle Trachtenberg. Nella sua carriera ha lavorato tra cinema e tv, era nota soprattutto per i ruoli in "Buffy l'ammazzavampiri" e "Gossip Girl". Secondo quanto riportano i media americani, Michelle Trachtenberg è stata trovata da sua madre a One Columbus Place, un complesso di appartamenti di lusso situato a Central Park South. L'attrice avrebbe recentemente subito un trapianto di fegato e al momento la sua morte non è stata classificata come sospetta.
© Ansa
© Ansa
Michelle Trachtenberg deve la sua popolarità soprattutto al ruolo di Dawn Summers in "Buffy" (in cui interpretava la sorella della protagonista) e a quello dell'antagonista manipolatrice e calcolatrice Georgina Sparks in "Gossip Girl", in onda per sei stagioni.
Negli ultimi mesi la Trachtenberg aveva pubblicato una serie di foto preoccupanti su Instagram, in cui appariva scarna e fragile. Alcuni fan avevano sottolineato la sua sorprendente perdita di peso e le avevano chiesto se fosse sotto l'effetto di droghe. A gennaio, però, lei aveva rassicurato dicendo di essere "felice e in salute", smentendo inoltre di aver mai subito interventi di chirurgia plastica.
Michelle Trachtenberg aveva cominciato a recitare da bambina. A tre anni era apparsa in spot pubblicitari e poco dopo era stata ingaggiata nel cast della serie di Nickelodeon The Adventures of Pete & Pete. A dieci anni aveva avuto il primo ruolo cinematografico in Harriet the Spy in cui recitava nella parte di una aspirante agente segreto al fianco di Rosie O'Donnell. La sua carriera aveva preso il volo interpretando la parte di Dawn Summers nel dramma per teenager Buffy l'Ammazzavampiri dove per due stagioni aveva fatto da sorella minore al personaggio di Sarah Michelle Geller, Buffy Summers. Era poi tornata in tv in Gossip Girl nel ruolo della perennemente cattiva Georgia Sparks in conflitto costante con Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldor (Leighton Meester).