Le telecamere de programma di Canale 5 nel quartiere periferico di Baggio dove il guasto del 28 agosto non è ancora risolto
Anziani, anche malati, prigionieri delle proprie abitazioni a Milano per un ascensore guasto da mesi. E' la situazione in cui si trovano i residenti delle case popolari in una palazzina nel quartiere Baggio. Parliamo di ultraottantenni che abitano anche al sesto piano e che si sentono sequestrati in casa: "Usciamo solo per fare le visite mediche", dicono i diretti interessati ai microfoni di "Mattino Cinque".
La signora Maria Grazia ha 84 anni ed è cardiopatica, mentre il marito Piero è un malato oncologico: "Non possiamo continuare così, siamo reclusi". L'ascensore è guasto dal 28 agosto scorso e non si può aggiustare perché non si trova un componente. La ditta responsabile della manutenzione ha comunicato che la situazione dovrebbe risolversi entro il 15 novembre e anche il Comune di Milano, contattato più volte, dice di non poter fare niente. I residenti però non possono più aspettare e c'è chi si è rivolto a un avvocato.