A Sesto Fiorentino

Investita subisce 14 interventi, ora va a Miss Italia: "Un'imperfezione non ci priva della bellezza"

Ilenia Garofalo, 24 anni, è stata travolta da un'auto sulle strisce pedonali. Ma non ha rinunciato al suo sogno: "C'è una luce che sento sprigionarsi da ogni mia cicatrice"

19 Lug 2023 - 21:53
1 di 10
© Facebook
© Facebook
© Facebook

© Facebook

© Facebook

Miss Italia è un sogno che si realizza per Ilenia Garofalo. E la sua storia è un invito a rivalutare i canoni classici della bellezza. Nel febbraio 2019 è stata investita sulle strisce pedonali e ha dovuto subire 14 interventi chirurgici. Oggi, a 24 anni, partecipa alle selezioni di Miss Italia. "C'è una luce che sento sprigionarsi da ogni mia cicatrice" dice la giovane sorridendo". E puntualizza: "Un sorriso che vuole dire al mondo intero: sorrido perché sono viva, sono bella".
 

Nei giorni scorsi, spiega una nota del concorso, la giovane ha sfilato in una selezione a Grosseto e il 3 agosto sarà a Punta Ala.

L'incidente nel 2019, oggi le selezioni per Miss Italia

 Il suo incidente risale al 23 febbraio 2019, quando fu investita da un'auto sulle strisce pedonali a Sesto Fiorentino. All'incidente sono seguite settimane di terapia intensiva, tre mesi all'ospedale fiorentino di Careggi e 14 interventi. "Non è utile ora che racconti tutto quello che ho subito dopo l'incidente - spiega - ma è grazie a questo passato se io, oggi, ho maturato certe consapevolezze. Quest'anno, finiti i miei interventi, ho pensato di riprendere in mano quel sogno che per tutti questi anni ho dovuto chiudere in un cassetto; così, senza dire niente a nessuno, mi sono iscritta al concorso di Miss Italia 2023".

Un'imperfezione non ci priva della bellezza

  "In questi anni ho dovuto accettare molti cambiamenti, tra cui quello fisico ed estetico: un altro volto, un corpo con diversi segni" aggiunge l'aspirante reginetta di bellezza. "Oggi penso che questo mio messaggio possa essere di grande aiuto a tante donne e a tutte quelle persone che ritengono ancora che un'imperfezione possa privarci della nostra bellezza".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri