Gli scatti nudi apparsi sul settimanale "Oggi" mettono a rischio la vittoria della Maggiorana. Entro quattro giorni la commissione si pronuncerà
Entro quattro giorni la Miren, la società che gestisce Miss Italia, deciderà qual è il destino della reginetta Carlotta Maggiorana. La vittoria all'ultimo concorso è stata infatti messa in dubbio da una serie di elementi che potrebbe farla ritenere non idonea. Qualcuno ha puntato il dito sul suo passato televisivo e di attrice, ma soprattutto sono spuntate delle foto osè pubblicate dal settimanale "Oggi".
L'organizzazione si avvale di una Commissione di garanzia incaricata di valutare i requisiti di idoneità della vincitrice del concorso. L'articolo 8 del regolamento di Miss Italia, quello relativo ai requisiti necessari per essere ammesse alla gara, al punto 'f', recita: "Non essere state mai ritratte, per propria volontà o comunque col proprio consenso, in pose di nudo o in ogni caso sconvenienti".
Le foto in questione sono delle foto di backstage, in cui Carlotta appare ripresa in un nudo di schiena, probabilmente a sua insaputa, in un momento di pausa di un servizio. Bisogna capire che tipo di foto fossero quelle ufficiali del servizio. Per il momento comunque la Maggiorana deve aspettare a calzare la corona di reginetta a pieno titolo.