La conduttrice ha pubblicato sui social alcuni scatti dall’ospedale spiegando cosa le è successo
Paura per Monica Setta, che ha subito un intervento d'urgenza. Da un letto d'ospedale, con una flebo attaccata al braccio, la conduttrice televisiva si è mostrata sui social per spiegare cosa le è successo e rassicurare i suoi fan. "Amici carissimi, come sapete condivido con voi tutto nel bene e nel male perciò vi voglio raccontare cosa mi è successo. Ho avuto improvvisamente dolori fortissimi alla pancia che non passavano con normali antidolorifici così ho deciso di chiamare il mio medico di fiducia il prof Luigi Masoni che, dopo avermi visitato, mi ha ricoverato in clinica dove sono stata operata...".
Sul suo profilo X, prima ancora del post su Instagram, la giornalista aveva scritto: "Amici carissimi ve lo dico solo ora perché sto bene. Ma sono stata operata d'urgenza per una occlusione intestinale causa ernia strozzata. Grazie al prof Luigi Masoni, ultimo controllo ok".
Un messaggio che lascia chiaramente intendere come l'emergenza sia adesso rientrata. L'intervento in realtà risale alle scorse settimane, ma la conduttrice ha preferito attendere prima di renderlo pubblico. "Ho aspettato, anche per scaramanzia, che ieri l'ultimo follow up certificasse la guarigione totale per raccontarvi quanto mi era accaduto. Perché si, lo spavento è stato immenso. Ritrovarsi in sala operatoria quando si pensa di avere solo un mal di pancia e le flebo e i punti tutto il resto… ti fanno capire che siamo davvero appesi ad un filo, che quanto accaduto può tornare ad accadere, che la salute il bene più prezioso e dobbiamo essere pronti a curarci sempre senza avere paura".
Stesse rassicurazioni anche su Instagram, dove, dopo aver spiegato le ragioni per cui è stata sottoposta all'intervento d'urgenza, Monica Setta ha voluto ringraziare anche i medici (della clinica Paideia di Roma, ndr) che si sono occupati di lei e le persone care (il compagno e la figlia, ndr), che le sono state accanto: "Che cosa avevo e perché tanti dolori da non lasciarmi respirare? Avevo l'intestino bloccato da un'ernia strozzata. Non è stata una passeggiata ma il Prof Masoni è sempre una garanzia non per capacità ma anche per sensibilità umana. Grazie a @iamgintonico che mi è stato sempre al fianco e ovviamente mia figlia @ga.tano".
Immediati i commenti di amici e colleghi che, in coda al post social, hanno voluto esprimere tutta la loro vicinanza. Da Adriana Volpe che le ha scritto: "Forza Monica, hai grinta da vendere e supererai prestissimo tutto questo. Ti abbraccio forte", a Francesca Cipriani: "Tesoro ti abbraccio forte buona guarigione". E poi Monica Leofreddi, Walter Nudo, Pamela Prati, Eva Grimaldi, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Anna Falchi e molti molti altri.