AVEVA 51 ANNI

E' morta Esta TerBlanche, star della soap opera "La Valle dei Pini"

Nota per aver interpretato il ruolo di Gillian Andrassy

22 Lug 2024 - 16:50
 © Da video

© Da video

E' morta Esta TerBlanche, star della soap opera "All My Children - La Valle dei Pini", nella quale aveva interpretato il ruolo di la Gillian Gillian Andrassy. L'attrice aveva 51 anni e si è spenta il 18 luglio nella sua casa di North Hollywood, in California, "per cause naturali", come ha comunicato l'amica e agente Lisa Rodrigo in un post su Facebook, mentre si aspetta il referto dell'autopsia: "Sono ancora sotto shock e non riesco a credere che sia vero. Esta era una meravigliosa creatura e sono orgogliosa di averla conosciuta e di aver lavorato con lei".
 

Nata a Rustenberg, in Sudafrica, la TerBlanche ha vissuto gran parte della sua infanzia e adolescenza in una fattoria piena di scimmie, mucche, cavalli, pecore e facoceri ed è salita alla ribalta nel suo paese dopo aver vinto il titolo di Miss Teen Sudafrica nel 1991. Subito dopo ha cominciato a lavorare in televisione, debuttando sul piccolo schermo nelle soap sudafricane.
Alla fine degli anni Novanta è partita per gli Stati Uniti e ha ottenuto il suo ruolo più importante nel 1997, quando è stata scritturata nella soap "La Valle dei Pini", il cui titolo originale è "All My Children". Qui Esta ha vestito per 4 anni i panni di Gillian, una principessa ungherese che viene mandata a vivere con il cugino Dimitri, interpretato da Michael Nader.

Nella soap TerBlanche aveva avuto un'apprezzata storyline con l'attore Cameron Mathison, il cui personaggio, Ryan Lavery, aveva avuto una storia di odio e amore con Gillian.

Nonostante la sua popolarità, la TerBlanche lasciò la serie nel 2001 per tornare in Sudafrica: il suo personaggio venne quindi ucciso, per tornare, in sporadiche apparizioni negli anni successivi, come fantasma.

Nel 2004 la TerBlanche ha fatto un'apparizione in "Egoli: Place of Gold" ed è comparsa anche in altri ruoli minori sulla TV sudafricana e in alcuni film, ma in seguito è tornata negli Stati Uniti. Nel 2010, è stata intervistata dalla rivista americana Soap Opera Digest a cui ha riferito di essersi presa una pausa dalla recitazione, di aver aperto una spa, per esplorare il suo interesse nel campo medico e della guarigione. Nell'intervista la TerBlanche aveva anche espresso il suo interesse a tornare in "All My Children" o a recitare in un'altra soap, citando il suo periodo in "All My Children" come il migliore della sua vita.

Nell'agosto 2011, è stato annunciato che l'attrice avrebbe ripreso il ruolo di Gillian durante le ultime settimane della trasmissione di "All My Children sulla rete televisiva americana" e in effetti il 24 agosto la TerBlanche ha fatto un'apparizione come guest star nello show

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri