Morta improvvisamente l'attrice Michelle Trachtenberg
© Ansa
© Ansa
Si attendono i risultati dell'autopsia
© IPA
Sulla causa della morte di Michelle Trachtenberg, trovata priva di conoscenza nel letto del suo appartamento di New York, a One Columbus Place, complesso situato a Central Park South, dalla madre, non sono ancora state azzardate se non ipotesi, tra queste quella di un rigetto del fegato trapiantato di recente. La donna sarebbe deceduta per arresto cardiaco ed è stata dichiarata morta dal personale paramedico dell'ambulanza accorso sul posto.
L'attrice americana di "Gossip Girl"e "Buffy l'Ammazzavampiri", 39 anni, aveva recentemente subito un trapianto di fegato: il corpo dell'attrice potrebbe aver rigettato l'organo trapiantato o potrebbero esserci state ulteriori complicazioni. La causa della morte non è tuttavia stata rivelata e si attende l'esito dell'autopsia. Secondo gli esperti questo tipo di conseguenza di un trapianto può presentarsi anche mesi dopo l’intervento e può risultare fatale se non gestito tempestivamente.
© Ansa
© Ansa
Nei mesi precedenti, l'attrice aveva condiviso su Instagram foto che mostravano un aspetto visibilmente dimagrito e fragile, suscitando preoccupazione tra i follower. Lei però aveva assicurato di essere "felice e in salute".
La polizia non ritiene comunque che la morte di Michelle Trachtenberg sia da attribuire a cause sospette.
"Non si sospetta alcun atto criminale", hanno affermato le forze dell'ordine in una dichiarazione, aggiungendo che l'indagine è ancora in corso. La causa ufficiale della morte di Trachtenberg verrà dall'ufficio del medico legale.