L'artista ha avuto un arresto cardiaco sulla spiaggia di Zahora, nel sud della Spagna
Julian Ortega è morto all’età di 41 anni per un arresto cardiaco. L'attore di molte serie tv di successo tra cui "Elite" e "El Pueblo" si trovava sulla spiaggia di Zahora, nel sud della Spagna. I fatti risalgono a domenica 25 agosto e all'inizio si è parlato di annegamento.
L'Unión de Actores y Actrices ha diffuso la notizia della morte di Julian Ortega con un comunicato: "Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti da parte del sindacato Unión de Actores y Actrices. Riposa in pace". Deadline.com ha aggiunto dei particolari sulla morte di Ortega: "E' andato in arresto cardiaco e i paramedici hanno impiegato 30 minuti per cercare di rianimarlo".
A ricordarlo, tra gli altri, su "X" è stato Paco Collado, co-protagonista insieme a lui della serie tv "The Countryside": "È stato un grande piacere interpretare tuo padre. Ricorderemo sempre la tua simpatia, generosità e professionalità".
Julian Ortega è figlio d'arte, sua madre è Gloria Muñoz, attrice di cinema e teatro con la quale ha condiviso il set di "Señoras". E' diventato famoso per il ruolo del direttore del ristorante La Cabana nella serie Elite, anche se l'attore ha recitato solo in diversi episodi della prima stagione. Ma Ortega ha recitato in molte serie tv come "4 Estrellas" i cui vestiva i panni del figlio di Ricardo Lasierra (Antonio Resines), in "El Pueblo", interpretando Pirulín e "Cristo y Rey", dove era il giornalista Jesús Mariñas. Tantissimi anche i ruoli a teatro come "Las bicicletas son para el verano" di Luis Olmos, "El señor Ibrahim y las flores del Corán" di Ernesto Caballero e "Avatares de las máscaras" che ha diretto lui stesso.