RECITO' IN 150 EPISODI

Morto Michael Newman, ex bagnino di "Baywatch"

L'attore si è spento all'età di 68 anni per complicazioni cardiache, nel 2006 gli era stato diagnosticato il Parkinson

22 Ott 2024 - 16:33
 © IPA

© IPA

È morto all'età di 68 anni Michael Newman, l'attore era famoso per il suo ruolo di bagnino nella serie cult "Baywatch". L'artista era malato da tempo, nel 2006 gli era stato infatti diagnosticato il Parkinson. A dare la notizia al magazine "People" è stato il regista Matt Felker: è deceduto per "complicazioni cardiache" domenica 20 ottobre, "circondato dall'affetto di parenti e amici".

Newman e la malattia

 Il regista Felker, che ha diretto la docuserie "After Baywatch: Moment in the Sun", ha proseguito: "Quando ho visto Mike l’ultima era cosciente, mi ha guardato e in tipico stile Mike ha detto: 'Sei giusto in tempo'...". Nel docufilm Newman aveva parlato della malattia: "Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma mi ha portato saggezza. Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne accorgo, eppure mi viene costantemente ricordato che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita".

Il ruolo di bagnino

 Prima di fare l'attore, Newman ha fatto davvero il bagnino e il vigile del fuoco. Nella serie "Baywatch" andata in onda dal 1989 al 2001 interpretava se stesso: il bagnino Mike "Newmie" Newman. E' apparso in 150 episodi, secondo in questa classifica solo a David Hasselhoff.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri