Il conduttore aveva 55 anni, tantissimi artisti lo ricordano sui social: da Laura Pausini a Federico Zampaglione
E' morto Roberto Gentile, lo storico speaker di Radio Subasio aveva 55 anni. Dopo una pausa di qualche mese, era tornato a condurre la sua trasmissione interrompendo per problemi di salute dalla fine di ottobre 2022. A dare la notizia è stata la radio con un comunicato. Sono tantissimi gli artisti che lo hanno voluto ricordare: da Laura Pausini a Federico Zampaglione.
"Roberto Gentile, non è più tra noi - si legge sui canali social della radio - Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre 'noi siamo una famiglia'. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto “andiamo a vincere” che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui".
Laura Pausini lo ricorda su Instagram: "Ciao Roby, amico mio, non posso dimenticare quella sera a Milano dove abbiamo riso tanto insieme… e le chiacchiere, quelle belle, che con te potevo fare… il tuo ricordo è vivo nel mio cuore, come il bene che sentirò sempre per te… Riposa in pace". "Vengo a sapere oggi – scrive Federico Zampaglione dei Tiromancino – che sei andato via e mi si spezza il cuore. Siamo cresciuti insieme ed ogni volta che ci incontravamo per un intervista mi sentivo a casa. Il mondo della radio perde #Robertogentile, una delle anime più belle, una delle persone più accurate, competenti ed empatiche che io abbia avuto l'onore e la fortuna di incontrare in oltre trent'anni di carriera. Ciao Dolce Amico mi mancherai tantissimo Il mio abbraccio va anche agli amici di Radio Subasio".
"Che dispiacere enorme" scrive Emma. "Ci ha lasciato troppo presto una persona meravigliosa – interviene il Trio Medusa – Addio a Roberto Gentile, averti conosciuto è stato un onore. Tre abbracci alla famiglia ed agli amici più cari". Anche Michele Zarrillo lo ricorda sui social: "Questo periodo di festività natalizie è stato, per me, molto faticoso da gestire…!!! Perché quando se ne vanno persone con cui hai condiviso emozioni per tanti anni, ti senti triste, spaesato e capisci che il 'controllo' della vita è legato a tanti fattori da noi, poveri comuni mortali, ingestibili e imprevedibili!! Purtroppo ci soffermiamo sempre troppo poco su questo tipo di riflessioni. Solo quando, come in questo caso, si perde un compagno di viaggio umano e professionale. Ciao Roberto…!!! Mi mancheranno i live, le dirette e tutte le sane discussioni sulla musica più amata!!! Mi sento vicino alla tua famiglia, a tutti i tuoi ascoltatori e a tutti i tuoi colleghi della radio".
Mentre Sergio Cammariere scrive: "Ciao Roberto" e Giorgia lo saluta con un "No! Roberto" seguito da un cuore spezzato.