Mtv Awards 2014, diecimila in festa per il trionfo di Emis Killa e Alessandra Amoroso
© ansa
© ansa
Grande successo a Firenze per la serata di gala. Premi sono andati anche a One Direction, Rocco Hunt e Marco Mengoni. Riconoscimento speciale per Giorgia
© ansa
Emis Killa, gli One Direction, Alessandra Amoroso: sono loro i premiati nelle principali categorie dell'Mtv Awards 2014 che si sono svolti sabato sera a Firenze. Il rapper ha trionfato nella preferenze del pubblico (che si è espresso con il voto via web) nella sezione Superman, mentre Alessandra Amoroso è arrivata prima nella categoria Wonder Woman. Gli One Direction hanno vinto invece nella sezione best band.
© ansa
© ansa
Tra gli altri premiati, Rocco Hunt, per come Best New Artist, mentre nella categoria Best Artist From The World si sono imposti i coreani Super Junior. Marco Mengoni ha prevalso in svariate categorie, tra le quali TwitStar. Best video è stato scelto "Happy" di Pharrell Williams, Best Movie "Hunger Games: la ragazza di fuoco".
Oltre diecimila, tra giovani e giovanissimi, hanno assistito allo show nel parco delle Cascine di Firenze. La serata è stata condotta dall'attrice e showgirl Chiara Francini, l'ex Iena Pif e il comico Alessandro Betti nei panni dell'incompetente rapper Sdrumo. Tra gli ospiti della serata, Francesco Renga, Giorgia (che ha ricevuto l'Mtv History Award per grandi personalità della musica) e il cantante belga Ozark Henry che ha scelto proprio questa serata per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo singolo "Godspeed You", realizzato in collaborazione con il dj Francesco Rossi.