Fotogallery - Isola dei Famosi, le emozioni della quinta puntata
© Da video
© Da video
La showgirl torna a Playa Tosta dopo due settimane di assenza e trova un clima teso
© Da video
Dopo la puntata dell' '"Isola dei Famosi" i naufraghi tornano a Playa Tosta, orfani di Fiore (che si è ritirata) e di Gian Maria (esule a Sant'Elena) ma con Nathaly Caldonazzo che torna dopo due settimane nella tribù delle Chicas. La showgirl trova un clima teso e si aggiorna sugli ultimi equilibri tra le Chicas. Intanto Helena, scoraggiata dalla terza nomination del gruppo, riflette sul suo percorso nel reality.
© Da video
© Da video
Nathaly non vedeva l'ora di tornare a casa e scherza: "Va bene, ora che mi preparate da mangiare?". Il sorriso però si spegne quando vede il caffè e Corinne Clery chiarisce subito che non è destinato a loro. "E' dei maschi, hanno vinto tutto loro", dichiara amareggiata. Quando cala la notte la bionda showgirl cerca di fare il punto della situazione: "Tornare qua è tosta. Da una parte sono contenta, ma dall'altro sento che sono tutti un po' arrivati, tutto è appeso a un filo. Sento che gli equilibri stanno per crollare, è tutto molto precario".
A farle un "riassunto" dei gossip e delle litigate che si è persa nelle due settimane a Sant'Elena è la compagna di tribù Corinne Clery: "Fiore con Helena non si prendono proprio. E' arrivata due minuti ed Helena le ha detto qualunque cosa, cose orribili. E anche Fiore a lei, irripetibili". Ormai è chiaro che la modella non riesce a fare gruppo e anche l'attrice ammette: "Anche io mi sono seccata, mi sono arrabbiata per la storia del fuoco. Mi ha risposto male e mi ha trattato male. Le ho detto di non farmelo, non a me che la difendo da un mese"
Helena per la terza volta è finita in nomination, per colpa del gruppo che l'ha votata in massa. Andare contro tutto e tutti pare essere la sua strategia per arrivare fino in fondo: "E' la terza nomination e mi sento più forte che mai. Lotterò fino alla fine e li manderò via uno per uno". Marco Mazzoli ha mandato al televoto l'amica Pamela, con un obiettivo ben preciso: "Ho seguito la strategia di Paolo, che vuole mandare via i più forti". La compagna di avventura, da giocatrice, capisce la sua posizione: "Apprezzo, perché io al suo posto avrei fatto lo stesso. Da una parte mi fa piacere, perché hanno iniziato a giocare e io sono competitiva come loro e voglio arrivare in fondo".