La puntata di ieri del game-show ha registrato 3.489.000 spettatori totali con il 20.4% di share sul pubblico attivo
“Caduta Libera” conferma con un nuovo record il trend positivo degli ascolti di inizio stagione. La 10ma edizione del game-show con Gerry Scotti, nell’ultima settimana di programmazione ha raggiunto una media di oltre 3.400.000 spettatori con il 19.2% di share, e segna il primato con la puntata di ieri, giovedì 7 ottobre, dove ha registrato 3.489.000 spettatori totali con il 20.4% di share sul pubblico attivo (33.8% sul pubblico maschile e 27.8% su quello femminile, sul target 15-19 anni): "Gerry Scotti è garanzia di stile, professionalità, ascolti", ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.
E ha aggiunto: "La sua leadership va al di là dei numeri: è la personificazione di una tv che entra nel cuore dei telespettatori, con rispetto e reciproca stima. Gerry è una figura imprescindibile di Canale 5, un elemento fondante della sua struttura. A lui, al team produttivo Mediaset e a quello EndemolShine Italy va il nostro più riconoscente e caloroso grazie".
Partito lo scorso 30 agosto, il preserale dell’ammiraglia Mediaset, co-prodotto da RTI ed EndemolShine Italy, ha festeggiato le 900 puntate sabato 2 ottobre. Un traguardo celebrato in studio, e in compagnia del pubblico a casa, con una grande e coloratissima torta.