L'attrice è di origini russe da parte di nonna materna
Di madre estone, a sua volta russa da parte materna, Ornella Muti non ha mai nascosto il suo stretto rapporto con la Russia. Nella terra di Putin l'attrice, 67 anni, ha la residenza e una casa di proprietà e aveva anche chiesto la cittadinanza. Ed è per questo che, incalzata sul tema del conflitto in corso in Ucraina, durante una intervista televisiva, la sua risposta ha lasciato tutti perplessi: "In questo momento sono confusa. E' una guerra sbagliata, sono confusa perché sono dispiaciuta", ha detto.
Mentre altri artisti italiani, da Albano a Pupo, i cui rapporti con Mosca sono sempre stati amichevoli, hanno preso immediatamente le distanze da Putin, criticandone le azioni in Ucraina, interpellata sul suo schieramento, durante il programma "Belve" Ornella Muti ha avuto attimi di tentennamento.
"Io sono mezza russa, non è un mio pallino. Amo molto i russi e loro amano me e questo mi dispiace. La guerra è sempre sbagliata" ha detto l'attrice, che non ha voluto prendere posizione quando la Fagnani le ha chiesto se fosse d'accordo su chi è l’aggressore e chi la vittima?. Ornella si è limitata ad annuire col capo senza dare alcuna risposta.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI