Papa Francesco dona alla Grecia tre frammenti del Partenone
© Ansa
© Ansa
Ottimi ascolti per il dialogo tra il Pontefice e il vaticanista Fabio Marchese Ragona
© Ufficio stampa
Ottimi ascolti per" Il Natale che vorrei" di Canale 5, l'intervista esclusiva a papa Francesco andata, che ha toccato i temi più caldi d'attualità. A dialogare con il Santo Padre, da Casa Santa Marta, il vaticanista Fabio Marchese Ragona che, in occasione di questo Natale, al termine di un anno denso di avvenimenti spesso dolorosi, ha porto al Pontefice alcune domande su argomenti come la guerra, il caro energia, la denatalità, lo sport, i poveri e la politica.
L’intervista in esclusiva di Mediaset a "Papa Francesco - in onda ieri sera su Canale 5" ha raccolto grande interesse fra i telespettatori italiani. È stata seguita da 2.809.000 spettatori con una share del 13.92% e ha toccato picchi di 3.155.000 spettatori.
Nel colloquio con il giornalista Fabio Marchese Ragona, avvenuto nella residenza Casa Santa Marta, in Vaticano, il Pontefice ha affrontato vari temi, tra cui: la corruzione, la guerra, il caro energia, la denatalità, lo sport e la politica.
Nell'intervista a papa Francesco spazio anche per argomenti più intimi che riguardano la vita e il suo pontificato che nel marzo del 2023 raggiungerà il traguardo dei dieci anni. Il tono della conversazione è quello tipico del Pontefice: di grande spiritualità, caldo e informale, per raggiungere nelle proprie case tutti i fedeli che attendono il Santo Natale.
L’intervista a papa Francesco è prodotta da Officina della Comunicazione in collaborazione con RTI.
© Ansa
© Ansa