Nella trasmissione di Rete 4, l'imprenditrice aveva raccontato la traumatica esperienza che aveva travolto il figlio Nicola Pisu
Lascia i brividi l'esperienza raccontata a "Controcorrente" da Patrizia Mirigliani, imprenditrice e patron di Miss Italia che per salvare la vita al figlio Nicola Pisu, caduto nel vortice della droga, aveva trovato il coraggio di denunciarlo. "Aveva iniziato a diciassette anni e mezzo, convinto da dei balordi che gli dicevano che così si diventa grandi, così lui ci è cascato - aveva esordito nella trasmissione di Rete 4, evidenziando le difficoltà vissuta da un genitore - Ho lottato anni per aiutarlo a uscire da questo problema e alla fine, come è noto, mi sono rivolta alle forze dell'ordine, l'ho denunciato con dolore e dispiacere.
La Mirigliani era intervenuta in merito a una discussione che riguardava proprio i giovani e le dipendenze dagli stupefacenti, fino a spiegare che ancora oggi molti genitori vedano in lei un punto di riferimento per trovare una possibile via d'uscita. "Molte volte le mamme mi scrivono e chiedono: "Cosa dobbiamo fare? Come si risolve questa piaga?". Io dico che deve aiutarci lo Stato, deve essere più presente, una cosa che mi chiedo sempre a cui non ho mai risposta è: se noi sappiamo i luoghi in cui spacciano, come mai nessuno va lì, fa una retata e porta via questa gente? Una domanda che mi faccio da tempo".