La showgirl si sarebbe scontrata sulle piste da sci con due ragazzini
© Tgcom24
Paura per Alba Parietti che è stata vittima di un incidente sulla neve. La showgirl, 63 anni, sta trascorrendo le sue vacanze invernali a Courmayeur con il compagno, il manager Fabio Adami, con cui ha una relazione da tre anni. E sulle piste da sci è stata investita da due giovani mentre sciava e poi portata subito al Pronto Soccorso. Contattata da LaPresse, la conduttrice televisiva ha rivelato: "Come sto? Non lo so ancora. Mi stanno facendo tutti gli accertamenti...".
"Ieri sono stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità, in un momento in cui le piste erano quasi vuote. L’incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare", ha scritto Alba Parietti sul suo profilo Instagram. "Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine. In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, oggi voglio dare voce a un esempio di eccellenza", ha aggiunto.
Sulla vicenda è intervenuto anche Francesco Oppini, figlio di Alba, che ha accusato gli sciatori "inesperti". "Il problema - si legge su Instagram - è la gente che non è in grado di sciare e si riversa in massa sulle piste una o due volte l’anno senza rendersi conto di quanto possa essere pericoloso per se e per gli altri. Lo sci è prima rispetto del prossimo, poi di se stessi".
La Parietti ha spiegato alcuni dettagli della brutta avventura di cui è stata vittima. "Stavamo sciando con la pista praticamente semivuota, tra le 12 e le 14", ha raccontato: "e c'erano due ragazzini che si sono messi a fare lo slalom e, quasi volutamente, mi hanno usata come paletto, uno mi è arrivato sugli sci davanti e uno dietro. Sono caduti, credo, tutti e due, poi sono andati giù e si sono fermati un secondo perché hanno notato di essere stati visti, poi sono andati via", ha concluso.
Le vacanze della showgirl erano cominciate con una serata all'insegna della musica e della compagnia, domenica sera, quando la Parietti si era esibita insieme a Massimo Boldi in un locale sulle note di "Mi sono innamorata di te" come mostrano i video condivisi dalla stessa showgirl, che ha postato anche alcuni scatti da Courmayeur insieme al compagno.
Un anno sfortunato il 2024 per la Parietti che a ottobre era stata vittima di un'altra brutta avventura, o meglio di un triste un episodio di microcriminalità. Alla sua auto erano state infatti rubate le quattro ruote: "La sorpresa della mattina nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio. Questa notte io e altre persone tra Basiglio e Milano 3 abbiamo trovato le macchine in questa condizione", aveva scritto la conduttrice su Instagram, allegando un paio di foto e sfogandosi: "Parlare di sorpresa in realtà è un errore. Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia. Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile".