A COURMAYEUR

Paura per Alba Parietti: travolta sulla neve e portata al Pronto soccorso

La showgirl si sarebbe scontrata sulle piste da sci con due ragazzini 

30 Dic 2024 - 18:57
 © Tgcom24

© Tgcom24

Paura per Alba Parietti che è stata vittima di un incidente sulla neve. La showgirl, 63 anni, sta trascorrendo le sue vacanze invernali a Courmayeur con il compagno, il manager Fabio Adami, con cui ha una relazione da tre anni. E sulle piste da sci è stata investita da due giovani mentre sciava e poi portata subito al Pronto Soccorso. Contattata da LaPresse, la conduttrice televisiva ha rivelato: "Come sto? Non lo so ancora. Mi stanno facendo tutti gli accertamenti...".

Il messaggio sui social: "Grazie alla sanità pubblica"

 "Ieri sono stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità, in un momento in cui le piste erano quasi vuote. L’incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare", ha scritto Alba Parietti sul suo profilo Instagram. "Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine. In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, oggi voglio dare voce a un esempio di eccellenza", ha aggiunto.

Il figlio Francesco Oppini: "La gente va a sciare senza rispettare il prossimo"

 Sulla vicenda è intervenuto anche Francesco Oppini, figlio di Alba, che ha accusato gli sciatori "inesperti". "Il problema - si legge su Instagram - è la gente che non è in grado di sciare e si riversa in massa sulle piste una o due volte l’anno senza rendersi conto di quanto possa essere pericoloso per se e per gli altri. Lo sci è prima rispetto del prossimo, poi di se stessi". 

La dinamica dell'incidente

 La Parietti ha spiegato alcuni dettagli della brutta avventura di cui è stata vittima. "Stavamo sciando con la pista praticamente semivuota, tra le 12 e le 14", ha raccontato: "e c'erano due ragazzini che si sono messi a fare lo slalom e, quasi volutamente, mi hanno usata come paletto, uno mi è arrivato sugli sci davanti e uno dietro. Sono caduti, credo, tutti e due, poi sono andati giù e si sono fermati un secondo perché hanno notato di essere stati visti, poi sono andati via", ha concluso. 

Serata canora con Massimo Boldi

 Le vacanze della showgirl erano cominciate con una serata all'insegna della musica e della compagnia, domenica sera, quando la Parietti si era esibita insieme a Massimo Boldi in un locale sulle note di "Mi sono innamorata di te" come mostrano i video condivisi dalla stessa showgirl, che ha postato anche alcuni scatti da Courmayeur insieme al compagno.

 

Il furto delle ruote a ottobre

 Un anno sfortunato il 2024 per la Parietti che a ottobre era stata vittima di un'altra brutta avventura, o meglio di un triste un episodio di microcriminalità. Alla sua auto erano state infatti rubate le quattro ruote: "La sorpresa della mattina nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio. Questa notte io e altre persone tra Basiglio e Milano 3 abbiamo trovato le macchine in questa condizione", aveva scritto la conduttrice su Instagram, allegando un paio di foto e sfogandosi: "Parlare di sorpresa in realtà è un errore. Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia. Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri