L'amministratore delegato di Mediaset commenta così l’intervista in esclusiva mondiale a Papa Francesco
"Grazie a Papa Francesco per averci dato l’importantissima opportunità di realizzare un vero e unico servizio per il pubblico. Siamo orgogliosi e onorati del valore editoriale espresso ieri sera da Tg5 e Mediaset con la diffusione in tutto il mondo del messaggio del Santo Padre". Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, commenta così l’intervista in esclusiva mondiale a Papa Francesco.
© Tgcom24
L’intervista in esclusiva mondiale del Tg5 a Papa Francesco, andata in onda domenica sera su Canale 5, ha raccolto grande interesse fra i telespettatori italiani. Il colloquio del Pontefice con il giornalista Fabio Marchese Ragona, avvenuto nella residenza Santa Marta, in Vaticano, è stato seguito da 5.401.000 spettatori con una share del 19.05%, ha toccato picchi di 5.860.000 spettatori e registrato 9.746.000 contatti.
Durante l'intervista, ripresa dai media di tutto il mondo, Papa Francesco ha affrontato vari temi, tra cui: la pandemia, il vaccino, i disordini negli Stati Uniti, l'aborto, la politica e come è cambiata la sua vita a causa del virus.
La serata dedicata a Papa Francesco è proseguita con la riproposizione del film “Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente” (2.615.000 spettatori) e dallo speciale Tg5 “Il mondo che vorrei - Il Messaggio” condotto da Cesara Buonamici (1.056.000 spettatori). Ospiti in studio: Luciano Fontana (direttore Corriere della Sera), Elisabetta Piqué (giornalista e biografa di Sua Santità), Don Marco Pozza (cappellano del carcere di massima sicurezza Due Palazzi, di Padova) e l’attore Carlo Verdone.