L'attore, già nel mirino per il compenso ricevuto, è stato attaccato da più parti perché l'intervento al Festival non era inedito
© IPA
Nella terza serata di Sanremo, Roberto Benigni ha incentrato il suo lungo monologo sul "Cantico dei Cantici", con l’esegesi e la recitazione della "canzone più bella del mondo" contenuta nella Bibbia. L'attore e premio Oscar ha puntualizzato sul palco del Teatro Ariston che "non è stata mai cantata in televisione". In realtà nel 2006 venne trasmesso da Sat2000 uno stralcio di un recital di Benigni uguale al suo intervento sanremese. Metteteci il suo cachet da 300mila euro al Festival e l'accusa di "riciclone": la polemica del giorno è servita.
Come testimonia un video su Youtube, l'emittente Sat2000 aveva trasmesso nel 2006 uno speciale dedicato al recital che Roberto Benigni aveva tenuto la sera del 13 febbraio dello stesso anno al Teatro Verdi di Terni, durante il quale l’attore e regista toscano aveva proposto alcuni brani tratti dal testo biblico del “Cantico dei Cantici’’.
TI POTREBBE INTERESSARE: