A "Pomeriggio Cinque" la conduttrice presenta il reality in onda da martedì 5 novembre in prima serata su Canale 5
© Da video
Sono passati 16 anni dall'ultima puntata e ora è pronta a ripartire in una versione rinnovata. Martedì 5 novembre torna, in prima serata su Canale 5, il reality "La Talpa". A condurre questa edizione è Diletta Leotta che in studio a "Pomeriggio Cinque" confessa: "Tremo da quanto sono emozionata, sto contando le ore che mancano all'inizio. Mi sembra di vivere come un Capodanno".
Nel corso del programma, dieci concorrenti dovranno confrontarsi in un numerose sfide con in palio un premio in denaro destinato ad arricchire il montepremi finale. A tentare di sabotare le prove, senza farsi beccare, ci sarà la Talpa: un insider selezionato dalla produzione che tramerà alle spalle di tutti gli altri. Al termine di ogni puntata, i partecipanti saranno chiamati a compilare un test sulla possibile identità del sabotatore. La persona che si allontanerà maggiormente dalla reale identità della Talpa verrà eliminato. Come ammette la conduttrice Diletta Leotta, nel corso dell'intervista con Myrta Merlino, non è stato semplice indovinare l'identità della Talpa: "Io non ho voluto saperlo perché la cosa bella è stata di giocare assieme a loro. Alla fine cambiavo idea continuamente, ci sono davvero tanti colpi di scena".
Sono dieci i concorrenti che prenderanno parte al reality "La Talpa": Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Elisa Di Francisca, Ludovica Frasca, Orian Ichaki, Marco Melandri, Marina La Rosa, Andrea Preti, Gilles Rocca e infine la coppia formata da Veronica Peparini e Andreas Muller, che parteciperà come un unico concorrente. La conduttrice non può sbilanciarsi sulla bravura dei partecipanti, ma a "Pomeriggio Cinque" ammette: "Alessandro Egger è stato una sorpresa straordinaria, vi farà divertire tantissimo. Lucilla Agosti pure, ha un'energia incredibile".