A "Pomeriggio Cinque" l'esibizione delle suore di Gesù Crocifisso missionarie francescane
© Da video
"Sister Act", il film di successo con l'attrice americana Whoopi Goldberg, sembra diventare realtà grazie a delle suore di Foggia. A "Pomeriggio Cinque", infatti, si è esibito il gruppo delle missionarie francescane di Gesù Crocifisso che, proprio come nella celebre pellicola americana, cantano allegramente in coro e portano in giro tutto il loro entusiasmo. E le loro esibizioni le hanno rese un vero e proprio fenomeno sui social.
In collegamento con la trasmissione di Canale 5, Madre Teresa racconta che la loro missione è portare gioia e luce con le canzoni. La festa dell'Alleluia, infatti, si contrappone a quella di Halloween: "Noi siamo figli della luce, non delle tenebre. Siamo chiamati alla cultura e al dono della vita che è Dio risorto in noi", spiega la suora missionaria francescana.
Nel corso della puntata di "Pomeriggio Cinque" le suore si sono quindi esibite con una canzone per lanciare messaggi religiosi di gioia e di speranza. La loro presenza scenica, i brani e l'attitudine sul palco le hanno fatte ribattezzare le "Sister Act pugliesi" e le hanno permesso di conquistare non solo tutti i social, ma anche lo studio di Myrta Merlino.