La conduttrice aveva parlato in un'intervista a a "Verissimo": "Non ho avuto il coraggio di chiedergli cosa stesse succedendo"
"Gerry aveva tanta paura". Maria De Filippi, in una delle interviste dell'ultima stagione di "Verissimo" aveva rivelato alcuni particolari della sua vita privata e lavorativa. Uno dei momenti più toccanti vissuti dalla conduttrice in questa stagione televisiva è stato durante l'ultima edizione di "Tù si que vales", quando il suo amico e collega Gerry Scotti ha scoperto di aver contratto il Covid.
"Lui lo ha saputo mentre stavamo registrando una puntata - aveva spiegato in collegamento con Silvia Toffanin - inizialmente stava bene, poi il virus ha preso un po' di spazio... Qualche giorno dopo ho chiamato Gerry e ho sentito che nella sua voce qualcosa era cambiato, in quel momento non ho avuto il coraggio di chiedergli cosa stesse succedendo. Ho capito che c'era qualcosa che non andava e così ho iniziato a scrivergli perché forse era più facile, l'ho sentito molto spaventato".
Fortunatamente Scotti è riuscito a sconfiggere la malattia e a tornare in tempo per la finale del programma: "Ero molto felice quando è tornato - aveva raccontato - l'ho trovato magro e bello come il sole e anche lui era felice di poter tornare finalmente a lavorare".