Rilasciati da TER (Tavolo Editori Radio) i volumi relativi agli ascolti radiofonici del 2 semestre 2018 (26 giugno-17 dicembre) e dell’anno 2018
© ufficio-stampa
Radio 105, radio ammiraglia del Gruppo RadioMediaset, conferma la leadership dei suoi programmi storici e in particolare registra la performance migliore all’interno del panorama radiofonico nella fascia del drive time della mattina (6.00-9.00) con una share del 10.4% e 837.000 ascoltatori nel quarto d’ora medio. Sono stati infatti rilasciati i dati TER (Tavolo Editori Radio) relativi all'ascolto radiofonico del secondo semestre 2018 (26 giugno-17 dicembre) e dell’anno 2018. Bene "Tutto Esaurito" e "Lo Zoo di 105".
“Tutto Esaurito” condotto dal Capitano Marco Galli si conferma il programma più ascoltato della radiofonia italiana con un risultato nel quarto d’ora medio nella fascia 7.00-9.00 pari a 1.060.000 ascoltatori (10.4% di share).
Grande performance anche del “Lo Zoo di 105”, che nell’anno del suo ventennale, si conferma leader in assoluto per share (14.8%) e leader indiscusso nella fascia 14.00-16.00 con 1.052.000 ascoltatori.
Angelo Colciago De Robertis, direttore di Radio 105, afferma: “Siamo felici di vedere confermata la nostra leadership nella fascia 6.00-9.00 che rappresenta il momento di maggior importanza e competizione del nostro mercato e siamo assolutamente orgogliosi delle performance dei nostri programmi storici “Tutto Esaurito” e “Lo Zoo di 105”, che quest’anno compie i venti anni di on-air che festeggerà con un mega evento.
Grande rilievo anche alla nuova sfida di Marco Galli che con lo spin off di “Tutto Esaurito”, ossia “Tutto Esaudito” lanciato a marzo 2018 e in onda dalle 9.00 alle 10.00, entra di diritto all’ottavo posto della classifica con un risultato di tutto rispetto con quasi 860.000 ascoltatori.
Ottimi anche i segnali che arrivano dai nuovi programmi “105 Take Away” condotto da Daniele Battaglia, Diletta Leotta, Alan Caligiuri e “A me mi piace”, con Barty Colucci, Claudio Cannizzaro, Lodovica Comello e Gibba, le due nuove sfide del 2018 di Radio 105”.
Paolo Salvaderi, AD RadioMediaset: “Siamo felici del lavoro fatto da tutti i team delle nostre radio che ringrazio personalmente e che confermano ancora una volta la vitalità di tutto il nostro portafoglio. Un particolare ringraziamento lo dedico alla nostra concessionaria per lo straordinario risultato di raccolta pubblicitaria sviluppata nel 2018”.