Presentati a Milano i palinsesti del primo gruppo radio nazionale formato da Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio
Grandi novità e importanti conferme all'insegna del divertimento e dell'originalità. Sono stati presentati a Milano i palinsesti di RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio MonteCarlo, Radio Subasio) cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset: è il primo Gruppo radio nazionale con il 17.6% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 (dati Ter, primo semestre 2018).
Alvin e Katia Follesa aprono alle 12 a R101. "La radio è terapeutica", spiega Alvin. Nel tardo pomeriggio ci penserà Teo Teocoli a intrattenere il pubblico: "Ho un po' di ansia perché ci sono molte aspettative, ma sono allo stesso tempo molto felice". "Mi auguro un'altra stagione divertente e luminosa", sottolinea Diletta Leotta.
New entry è R105 Trap, con un programma, una web radio e una app dedicati al mondo della trap. "Abbiamo fatto una partnership molto forte con quella che dal nostro punto di vista è la struttura di produzione più importante che c'è in Italia composta da Shablo e Charlie Charles, che sarà il direttore artistico", spiega l'ad di RadioMediaset Paolo Salvaderi.
"All'inizio del progetto abbiamo costruito tutto con una serie di acquisizioni che ci hanno permesso di avere una offerta molto ampia in portafoglio", interviene il vicepresidente di MediaMond Stefano Sala. Intanto si guarda al futuro: "Per essere leader ci vuole molta personalizzazione e credo che le nostre radio lo facciano bene", conclude il presidente Marco Giordani.