Sono stati diffusi i numeri relativi al secondo semestre 2024 + anno 2024
© Ufficio stampa
Sono stati rilasciati oggi i dati RadioTER di ERA (Editori Radiofonici Associati) relativi all’ascolto radiofonico del secondo semestre 2024 (rilevazioni dall’11 giugno al 16 dicembre 2024) + anno 2024. RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, si conferma ancora una volta primo Gruppo radio nazionale con il 20% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 36.5% di ascoltatori nel Giorno medio ieri (secondo semestre 2024).
Nel quarto d’ora medio (AQH) Radio 105 vanta il primato nel secondo semestre e la seconda posizione nel totale anno. L’AQH è il primo indicatore di riferimento per il mercato pubblicitario poiché premia la qualità dei contenuti e attesta la fedeltà dell’ascolto.
“I dati pubblicati oggi confermano il solido posizionamento delle radio del nostro Gruppo: ognuna, nel rispetto della propria identità, è punto di riferimento per un pubblico che la continua a scegliere con fedeltà nel tempo. Ringrazio per questo i direttori delle singole emittenti e i loro team, oltre a tutte le funzioni aziendali di RadioMediaset che quotidianamente svolgono un lavoro meticoloso per permettere questi risultati”.