Nel secondo semestre 2020 le radio del gruppo hanno raccolto il 17.8% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 36.2% di ascoltatori nel giorno medio.
© Ufficio Stampa Mediaset
Sono stati rilasciati i dati TER (Tavolo Editori Radio) relativi all’ascolto radiofonico del secondo semestre 2020 (16 giugno-14 dicembre). RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, si conferma primo gruppo radio nazionale con il 17,8% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 36,2% di ascoltatori nel giorno medio.
"Penso che in un anno così delicato per tutti i media come è stato il 2020, il risultato più importante da evidenziare sia la tenuta complessiva dei dati di tutto il comparto radiofonico - dice Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato RadioMediaset -. All’interno di questo contesto, siamo felici dei risultati di tutte le nostre emittenti che consolidano il proprio posizionamento editoriale e migliorano complessivamente la propria quota di mercato. Il 2021 sarà per noi un anno di forte investimento editoriale e crediamo che la nostra strategia di potenziamento ulteriore delle emittenti attraverso l’utilizzo di tutte le piattaforme divulgative della radio consentirà al mercato di avere molte opportunità da sfruttare”.
POTREBBE INTERESSARTI: