Raffaella Carrà, colleghi e amici in visita alla camera ardente in Campidoglio
© IPA
© IPA
Amici, colleghi e tantissimi ammiratori al Campidoglio per l'ultimo saluto
Continua ininterrotta la fila di persone venute a rendere omaggio a Raffaella Carrà nella camera ardente allestita in Campidoglio. Tantissimi anche gli omaggi floreali, costantemente ridistribuiti intorno al feretro per evitare venga ricoperto. Tra questi anche il bouquet di rose gialle portato da Valeria Marini: "Era la stella delle stelle, non la dimenticheremo mai".
Sullo schermo, ad accompagnare le lacrime e i ricordi, scorrono le immagini di alcune delle sue memorabili performance come showgirl e conduttrice. Da quelle con Mina a "Milleluci" alle coreografie ispirate dai musical di Andrew Lloyd Webber e Bob Fosse o dalle musiche dei Beatles.
© IPA
© IPA
Tra le corone floreali adagiate vicino al feretro, spicca anche il grande cuore di rosse rosse di Sergio Japino, rimasto per gran parte della giornata. C'è anche Barbara Boncompagni (la maggiore delle tre figlie di Gianni Boncompagni, che Raffaella Carrà ha cresciuto). Al suo arrivo si p inginocchiata in raccoglimento, tenendo le mani sul feretro, prima di unirsi agli altri familiari. Fra gli altri volti noti arrivati in serata anche Fiorello, Alberto Matano, il direttore d'orchestra Leonardo De Amicis, Antonella Elia, Pamela Prati, Lorena Bianchetti e lo scenografo Gaetano Castelli.
La camera ardete resterà aperta fino alle 11, prima del funerale fissato a mezzogiorno nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio dove verra' anche allestito un maxischermo per poter seguire la funzione.