La avventure della principessa dai lunghissimi capelli sbarcheranno sul piccolo schermo negli Stati Uniti nel 2017
© disney
Rapunzel diventa una serie tv. Disney Channel ha annunciato che produrrà una serie animata per il piccolo schermo con protagonista l'eroina dai lunghissimi capelli. Il debutto negli Stati Uniti è previsto nel 2017. Le nuove avventure della principessa si svolgono nel periodo compreso tra le vicende narrate nel primo film e quelle descritte in "Rapunzel - Le incredibili nozze", il corto del 2012 incentrato sul matrimonio con Flynn Rider.
Negli episodi destinati al piccolo schermo, Rapunzel conoscerà i suoi genitori, il regno e i cittadini di Corona e capirà che deve imparare molto, prima di insediarsi sul trono. Deciderà così di rinviare incoronazione e matrimonio, preferendo scorazzare in cerca di nuove avventure con i suoi amici, ai quali si aggiungerà Cassandra, un nuovo personaggio.
La Disney ha confermato che Mandy Moore e Zachary Levi doppieranno ancora una volta Rapunzel e Flynn Rider, nella versione statunitense, e che i compositori del lungometraggio originale, Alan Menken e Glenn Slater, scriveranno nuove canzoni appositamente per lo show televisivo.