Domenica 3 dicembre alle 14:20 protagonista della prima puntata della quinta edizione sarà Marco Brandani, ad di Maina Panettoni
© Ufficio stampa
Su Retequattro prende il via domenica 3 dicembre, alle 14:20, la quinta edizione di “Pensa in grande”, il progetto editoriale televisivo di Videonews. Saranno tre i nuovi appuntamenti e in ogni puntata verrà raccontata, attraverso una narrazione coinvolgente e positiva, la storia di grandi imprenditori italiani. I nuovi protagonisti saranno: Marco Brandani, Amministratore Delegato di "Maina Panettoni"; Alberto Bertone, Fondatore Presidente e Amministratore Delegato di "Acqua Sant’Anna"; Laura Ferrari, Presidente "Ferrari Giovanni Industria Casearia".
Tre storie raccontate in prima persona da chi ha saputo innovare e investire contribuendo così all’affermazione del brand Made in Italy anche oltre i confini nazionali. L’Italia che funziona, vista attraverso le sue eccellenze e i suoi grandi personaggi con dei veri e propri docufilm in cui il protagonista è sì al centro della struttura narrativa ma è anche contornato da chi vive questa esperienza con lui, come famigliari, amici, collaboratori e dipendenti storici. Per tutte queste realtà imprenditoriali, nulla sarebbe stato possibile senza un sognatore, un visionario, che "acceso" da una piccola idea, ha saputo pensare in grande. Protagonisti che hanno saputo vivere sfide complesse, che potremmo sintetizzare in una celebre frase di Vincent Van Gogh: "che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi?".
“Pensa in grande” è un programma a cura di Carlo Gorla, con la regia di Roberto Burchielli, produttore esecutivo Martina Vasile, scritto da Beba Slijepcevic con Sara Scorpati.
Nelle edizioni precedenti: Grappa Nonino; Elisabetta Franchi; mobili in legno Riva 1920; Gioielli Chantecler; Stefano Domenicali, ex AD e Presidente di Lamborghini; Olio Monini; Formaggi Brazzale; Pastificio Di Martino; vivai Vannino Vannucci; Caffo - Amaro del Capo; U-Power; Ferretti Group - motoscafi Riva; azienda vitivinicola Ca’ del Bosco; azienda casearia Deliziosa; Piscine Castiglione; farine Mulino Caputo; consorzio ortofrutticolo Orogel; Saviola; abbigliamento Gaudì; carburatori Dell’Orto.