TENTATA ESTORSIONE

Rosanna Lambertucci vittima di una truffa: "Mi dissero che mia figlia era stata arrestata"

La conduttrice stava per pagare una multa salatissima per liberare la figlia Angelica

18 Feb 2020 - 11:06
 © Instagram

© Instagram

Rosanna Lambertucci ha confessato in tv di essere stata vittima di un tentativo di truffa che ha coinvolto anche la figlia Angelica. Tutto è partito da una foto pubblicata dalla ragazza sui social, durante un soggiorno a Rio De Janeiro. "Mi chiamarono dicendo di essere del consolato italiano in Brasile, per avvisarmi che mia figlia era in stato di fermo. Dissero che c'era una multa da pagare e io ero dispostissima a farlo",

LAMBERTUCCI. "MI CHIESERO DI PAGARE 3200 EURO" - "Erano le nove del mattino. Mi chiama un certo avvocato Valente al telefono di casa e mi dice che mia figlia Angelica lo sta cercando urgentemente. Dopo un po' mi squilla di nuovo il telefono, stavolta è il consolato d'Italia in Brasile. Mi dice che mia figlia è in stato di fermo perché ha preso un'auto a noleggio, senza patente, e che siccome le leggi sono molto severe è stata arrestata", ha raccontato la conduttrice a "La vita in diretta".

"A me è preso un colpo... Insistono dicendo che bisogna agire immediatamente, che c'è una multa da pagare all'Agenzia delle Entrate da 1400 euro e una da 1800 euro. Io ero disponibilissima a pagare. Nel frattempo provo a chiamare mio genero e mi dice che Angelica era con lui e stava bene. Ho capito che sono diffusissime queste cose ed è per questo che lo sto raccontando. Fate attenzione", ha concluso e ha poi pubblicato il video anche sui social.

PER COLPA DI UNA FOTO SOCIAL - La figlia Angelica Amodei, ospite in studio, ha spiegato anche che i truffatori, probabilmente, hanno saputo che lei era in viaggio in Brasile da una fotografia pubblicata sui social network. "Sono stati scientifici nel telefonare a mia madre mentre da noi era notte e io, infatti, avevo il telefono spento. Per fortuna era acceso quello di mio marito".

Ti potrebbe interessare:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri