Rowan Atkinson manda in pensione Mr. Bean, icona dello humor inglese
© IPA
© IPA
L'attore ha dichiarato che non vestirà più i panni del celebre personaggio comico
Per Mr. Bean è arrivato il momento della pensione. A rivelarlo il comico Rowan Atkinson, che in un'intervista a Radio Times ha svelato di non voler più vestire i panni dell'iconico personaggio: "Non mi diverto più molto a interpretarlo. Il peso della responabilità non è piacevole. E' stressante ed estenuante, non vedo l'ora che tutto questo finisca".
"Non sono sorpreso del successo" - Da 30 anni le scenette di Mr. Bean divertono milioni di persone in tutto il mondo, ma Atkinson ha ammesso di non essere rimasto affatto stupito dalla popolarità del personaggio: "Il successo di Mr. Bean non mi ha mai sorpreso. Vedere un adulto comportarsi in modo infantile, senza rendersi minimamente conto di quanto ciò sia inopportuno, è fondamentalmente divertente. Il fatto che la comicità sia visuale gli ha fatto poi guadagnare il successo internazionale".
© IPA
© IPA
Il futuro di Mr. Bean - Il comico ha precisato che Mr Bean continuerà tuttavia a viver sul piccolo e grande schermo, ma solo in versione cartoon: "Per Mr. Bean abbiamo prodotto una serie animata e messo in cantiere anche un film d'animazione. E' più facile per me interpretarlo a livello vocale rispetto alla performance fisica".
Ti potrebbe interessare: