Fotogallery - Sandra Milo, la camera ardente in Campidoglio
© Ansa
© Ansa
L'intervento a "Pomeriggio Cinque": "Con noi è stata una mamma super, ringrazio l'Italia per l'affetto"
"Le ho stretto la mano fino all'ultimo respiro". Così, Ciro De Lollis, figlio di Sandra Milo ricorda la madre scomparsa nella giornata di lunedì 29 gennaio in un intervento a "Pomeriggio Cinque". I funerali si svolgeranno mercoledì 31 gennaio alle 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma, mentre oggi martedì 30 si è tenuta la camera ardente per dare l'ultimo saluto all'attrice in Campidoglio. De Lollis ha raccontato le difficoltà affrontate in questi ultimi giorni in un collegamento con Myrta Merlino: "Non mangio e dormo da un paio di giorni - ha raccontato -. Sono abbastanza distrutto e nemmeno troppo lucido. Sono stato vicino alla mamma fino all'ultimo istante, abbiamo voluto accontentare il suo desiderio di restare a casa. La porterò sempre nel mio cuore".
De Lollis racconta anche la triste coincidenza che ha dovuto affrontare nel giorno della morte della madre: "È stato difficilissimo perché era il compleanno di mio figlio - ha raccontato -, mamma è morta alle 8.25 e ho chiamato la scuola per non far trapelare la notizia. Sono andato a prenderlo prima da scuola e ho organizzato una festicciola con alcuni suoi amichetti facendo buon viso a cattivo gioco. Devo dire che ci sono riuscito bene e stamattina gli ho dato la notizia perché magari l'avrebbe comunque saputo da qualcun altro".
E ancora un ricordo del rapporto che Sandra Milo aveva con i figli: "Mamma era bravissima a nascondere a noi figli se c'era qualche problema - ha concluso non senza lascia trasparire la propria emozione durante il suo intervento -. Come mamma era super, una pazienza fuori dal comune. Vorrei ringraziare mamma per quello che ha fatto per noi e tutta Italia per la manifestazione d'affetto.
© Ansa
© Ansa